Rinnovare una Polizza

Share |
Rinnovare una Polizza

Per rinnovare una polizza contratta con CF Assicurazioni puoi contattarci all’indirizzo portafoglio@cfassicurazioni.com per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Qui di seguito maggiori dettagli per la procedura

Per il rinnovo di una polizza assicurativa vengono definite due modalità che si riferiscono all’eventuale presenza di un tacito rinnovo, come definito da apposito testo nelle condizioni di assicurazione.

In questo caso, in mancanza di disdetta, la polizza si rinnova automaticamente. Il contraente riceve l’avviso di scadenza, paga il premio e la polizza è rinnovata. Il contraente avrà facoltà di corrispondere il premio entro i 15 giorni successivi alla scadenza come sancito dall’Art. 1901 del Codice Civile. Dopo i 15 giorni le garanzie saranno sospese e riprenderanno dalle ore 24:00 del giorno in cui sarà effettuato il pagamento.

Nel caso in cui la polizza non preveda il tacito rinnovo, la stessa decade nella data di scadenza prevista. Se invece si vuole prolungare il rapporto assicurativo, sarà necessario richiedere espressamente di emettere di nuovo una polizza analoga alla precedente o ritrattare nuove condizioni e premio.