X


Trimestrali positive e crescita premi del 60%

Nel primo trimestre del 2019 il Gruppo CF Assicurazioni, di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza, registra una crescita dei premi di oltre il  60%.

I risultati della prima trimestrale 2019, appena approvati dal CDA, evidenziano un risultato positivo e in miglioramento, sia rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, sia rispetto al Piano Industriale, commenta l’A.D. Michele Cristiano, e contestualmente risultano in miglioramento anche i Ratio di solvibilità ( 176,1 % per la Capogruppo CF Assicurazioni e 183,8%, per la controllata CF Life).

Questi risultati sono coerenti con lo sviluppo intrapreso dal Gruppo CF che punta al raddoppio della raccolta premi nel prossimo quadriennio e ad ampliare ulteriormente le partnership distributive e le reti di intermediari.

A sostegno dello sviluppo, le Compagnie hanno programmato anche per questo esercizio il rilascio di numerosi nuovi prodotti. Nei primi mesi del 2019 sono state lanciate quattro nuove soluzioni assicurative: “CF Contenuto Protetto”, prodotto dedicato alla protezione dei beni contenuti nell’abitazione, “Sei Coperto Premium” e “Sei Coperto Vita e Salute”, prodotti con coperture integrate danni e vita a tutela della capacità dell’assicurato di produrre reddito e “CF Prospettiva Valore 2019”, piano di accumulo multiramo con coperture opzionali che aiutano il cliente e la sua famiglia nel realizzare gli obiettivi di risparmio prefissati anche in caso di imprevisti. Inoltre, entro la fine del primo semestre, è previsto il lancio di nuove coperture assicurative legate al mondo della locazione immobiliare attraverso il collocamento da parte di Agenti assicurativi e Broker.

Condividi su