X


Il servizio outplacement di CF Protezione Massima

Il servizio outplacement di CF Protezione Massima: supporto al ricollocamento professionale integrato nella copertura della perdita d‘impiego

Il periodo di emergenza che stiamo vivendo, ha sensibilizzato le persone sull’importanza di sottoscrivere una polizza assicurativa che possa offrire un supporto in caso di problemi economici o sanitari.

In questo contesto caratterizzato da una crescente instabilità lavorativa ed aumentati bisogni di welfare e protezione, CF Assicurazioni propone Protezione Massima TC per rispondere al bisogno dell’assicurato di tutelare la propria serenità economica in caso di imprevisti legati alla salute e all’attività lavorativa.

Il prodotto offre un pacchetto integrato di garanzie danni e vita per tutelarsi a 360° dagli imprevisti della vita e un innovativo servizio di outplacement prestato da Intoo, società leader sul mercato, per supportare l’assicurato nella ricerca di una nuova opportunità di lavoro in caso di Perdita dell’Impiego.  

In questa breve intervista abbiamo chiesto ad un nostro assicurato,  di raccontarci la sua esperienza con CF e Intoo, che gli ha permesso di ricollocarsi professionalmente in modo semplice e veloce.

  1. In quale modo ha conosciuto l’offerta di CF Assicurazioni?

Ho conosciuto l’offerta CF grazie alla consulenza del mio agente di fiducia, che mi ha suggerito di pensare preventivamente ad una soluzione per proteggere la salute, il reddito e il futuro dei miei cari da eventi imprevisti.

  1. Che lavoro svolgeva e in quale città?

Lavoravo nell’ambito della ristorazione e, nello specifico, in un bar dell’aeroporto di Catania anche se il mio percorso professionale è stato caratterizzato da molteplici esperienze diverse tra loro.

  1. Il servizio di outplacement offerto dalla polizza CF  l’ha supportata nel ricollocamento?

Il servizio di outplacement offerto dalla polizza Protezione Massima di CF Assicurazioni è stato utile e prezioso per guidarmi nella ricerca di un nuovo impiego.

  1. Quali sono stati i principali step del percorso?

Il mio percorso si è articolato in quattro incontri circa, in occasione dei quali i consulenti INTOO hanno analizzato le mie competenze e le mie precedenti esperienze. E’ stato anche utile rivedere insieme il curriculum vitae per renderlo più chiaro ed efficace.

  1. In quanto tempo è riuscito a ricollocarsi?

Il ricollocamento è stato fortunatamente veloce e in circa 6 mesi sono riuscito a trovare un nuovo lavoro, in linea con il mio ultimo impiego nell’ambito della ristorazione.

  1. Consiglierebbe la polizza Protezione Massima ad un amico?

Assolutamente sì, per me è stata un’esperienza positiva e mi sento di consigliarla a parenti e amici per la validità del prodotto e per l’assistenza ricevuta..

Condividi su