X


CF ASSICURAZIONI SCEGLIE INTOO: INSIEME PER UN’OFFERTA ETICA

La ricollocazione lavorativa come priorità per la ripartenza

 

“Il settore assicurativo - afferma Mauro Rocchi, Amministratore Delegato del Gruppo CF Assicurazioni, società di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza - ha visto negli ultimi anni una notevole crescita e allo stesso tempo è stato attraversato da profonde trasformazioni a partire dall’evoluzione dei bisogni di protezione delle famiglie, all’invecchiamento progressivo della popolazione, per arrivare ai cambiamenti climatici fino al dirompere della pandemia.

Fenomeno, quest’ultimo, che ha innalzato il livello di attenzione sul settore assicurativo e soprattutto ha reso necessaria una revisione dell’offerta che fosse a sostegno delle nuove esigenze degli individui anche in ambito economico-lavorativo, oltre che sanitario.

Da qui la volontà, ancora più vigorosa, della nostra compagnia nell’essere tutti, amministratori e collaboratori, in prima linea nell’affiancare le persone rispondendo ai loro nuovi bisogni in maniera concreta. Per noi questo significa avere una responsabilità sociale, che si traduce nell’agire con trasparenza e rispetto in un ambito così cruciale e così delicato”.

“In particolare, - spiega l’Amministratore Delegato - consapevoli del mutato scenario economico e delle particolari ripercussioni sull’occupazione, abbiamo deciso di rafforzare la tutela degli assicurati a fronte di imprevisti che potrebbero compromettere la capacità di produrre reddito, offrendo, siamo tra i primi in Italia, una soluzione integrata che comprende anche un servizio di ricollocazione lavorativa in collaborazione con Intoo, società di GiGroup, leader nel settore. Tale elemento distintivo, e chiaramente etico, è compreso all’interno della polizza Protezione Massima TC studiata per tutelare il reddito e far fronte agli impegni economici assunti in caso di imprevisti legati alla salute e all'attività lavorativa. L’assicurato, in caso di perdita dell’impiego, ha quindi a disposizione una guida specializzata per la ricerca di una nuova opportunità lavorativa”.

L’obiettivo di CF Assicurazioni è quindi quello di offrire ai clienti un supporto completo e concreto accelerando i tempi del processo di ricollocazione nel mondo del lavoro ed un conseguente graduale ritorno ad un equilibrio economico.

“Sempre nell’ottica di ampliare la nostra offerta etica, - conclude Rocchi - il Gruppo CF introdurrà a breve altri servizi di Intoo in abbinamento alle polizze, come la consulenza sulle opportunità di carriera per coloro che intendono allargare i propri orizzonti professionali, la consulenza previdenziale pre-pensionamento e l’orientamento dedicato ai giovani che si affacciano al mercato del lavoro”.

Condividi su