X


TUTELARE E PROTEGGERE LA CASA

Le soluzioni di CF Assicurazioni per mettere al sicuro l’abitazione dagli eventi catastrofali

L’8 febbraio 2022 è stato un giorno importante per la nostra nazione. L’Italia ha ampliato il concetto di tutela dell’ambiente, allargando il proprio raggio d’azione al fine di tutelare la biodiversità, gli ecosistemi e gli animali, attraverso la modifica dell’art.9 della Costituzione. L’importanza di questa riforma consiste nel considerare l’ambiente come un valore primario costituzionalmente protetto che va tutelato anche a beneficio delle future generazioni.

Tale significativa apertura si inserisce in un contesto caratterizzato da continue evoluzioni climatiche che stanno portando ad un sempre più repentino cambiamento ambientale, visibile ogni giorno negli eventi catastrofali che si verificano in tutto il mondo. Si pensi che solo in Italia, negli ultimi 20 anni, i fenomeni naturali come alluvioni o terremoti hanno causato danni per oltre 58 miliardi di euro.

Il Gruppo CF Assicurazioni, di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, consapevole delle problematiche ambientali si è attivato per supportare al meglio i clienti nella protezione della casa da eventi che possano pregiudicarne il valore.

Da qui la creazione di soluzioni modulari con prodotti linea “property” a tutela dell’abitazione, i beni in essa contenuti ed il patrimonio in caso di imprevisti come incendio, furto, danni da acqua, eventi catastrofali e danni arrecati a terzi anche dal proprio animale domestico. Inoltre, è possibile aggiungere ulteriori garanzie, livelli di coperture e condizioni personalizzabili in base agli effettivi bisogni. I prodotti che presentano tali coperture e caratteristiche sono ad esempio “CF Prima Casa”, “CF Cose&Casa Più” e “CF Incendio Mutuo Più”.

“Siamo consapevoli dell’attuale situazione, anche ambientale, che stiamo vivendo - afferma Mauro Rocchi, Amministratore Delegato CF Assicurazioni - e vogliamo stare accanto ai nostri clienti e alle loro famiglie, tutelando al massimo il loro bene più prezioso, ovvero la casa. E’ fondamentale conoscere i rischi per affrontarli e ancor prima attivarsi per proteggersi al loro verificarsi; serve a nostro parere una maggior cultura in questo senso, collegata al fatto che l’Italia è un Paese vulnerabile dal punto di vista idrogeologico e che quindi è necessario mettersi al riparo dal punto di vista assicurativo dalle conseguenze di eventuali situazioni che possano compromettere la nostra salute ed i luoghi in cui viviamo, in primis la nostra abitazione”.

 

Condividi su