LA DISTRIBUZIONE NEL GRUPPO CF PUNTA ALL’ECCELLENZA
Si rafforza la partnership CF Assicurazioni con Edda Broker
Negli ultimi mesi la politica, le istituzioni e le imprese si sono interrogate sulle soluzioni da mettere in atto per favorire la ripresa economica attraverso le risorse del PNRR, che rappresenta una preziosa opportunità di rilancio per il nostro Paese. In un clima di incertezza condizionato anche dallo scenario pandemico il presidente di Ivass, Luigi Federico Signorini, ha recentemente ricordato che il compito del settore assicurativo è semplicemente quello di fare il proprio mestiere, cioè "assicurare una crescita del benessere".
In tale scenario un’adeguata educazione e conoscenza finanziaria risultano sempre più importanti.
Dopo il primo lockdown il 30% delle famiglie in Italia non riusciva a far fronte a spese impreviste. Dato, questo, che dimostra quanto sia fondamentale un’adeguata pianificazione dei propri risparmi. Ed è pari al 30% anche il rapporto ottimale tra entrate e risparmio, che mensilmente dovrebbe essere mantenuto al fine di preservare il capitale e attingere ad esso quando necessario. Risulta quindi sempre più utile poter contare su una figura di riferimento, un professionista che guidi il risparmiatore e la famiglia nella scelta della migliore strategia per la gestione del patrimonio durante l’intero percorso di vita.
Con questa consapevolezza, Edda Broker, partner di CF Assicurazioni, intende porsi al fianco del cliente offrendo la consulenza di professionisti specializzati e altamente competenti.
“Il nostro progetto di crescita è strettamente legato a quello formativo e lo esprimiamo attraverso un costante sostegno dei collaboratori incentivandoli al conseguimento delle conoscenze utili a rafforzare il processo di consulenza volto alla ricerca delle migliori strategie e programmi di pianificazione finanziaria - dichiara Davide Pone, CEO di Edda Broker. L’attitudine è quindi quella di partire da un approccio di specializzazione interna e di elevata preparazione per poi puntare all’eccellenza distributiva, come portatrice di benefici e vantaggi per i nostri clienti. Per realizzare tutto ciò è inoltre fondamentale poter contare su compagnie partner che condividono la nostra mission, una su tutte CF Assicurazioni, realtà altamente specializzata che ha come azionista principale il Gruppo Tecnocasa, con la quale andiamo ad individuare ambiti di collaborazione tesi a generare soluzioni di valore”.
Alla base della partnership tra Edda Broker e CF Assicurazioni c’è un progetto di grande importanza e di forte impatto, che guarda oltre la consueta distribuzione dei prodotti e si pone l’obiettivo di offrire un servizio basato su una concreta cultura consulenziale, un approccio professionale altamente specializzato con l’obiettivo condiviso del completo supporto tra tutti i protagonisti in campo (cliente/consulente/azienda).
“Le integrazioni o meglio le alleanze, in questo caso con Edda Broker - conclude Mauro Rocchi, AD Gruppo CF Assicurazioni - sono volte a migliorare l’interazione con il cliente al fine di apprezzare in modo programmatico e dinamico le soluzioni assicurative, prendendo decisioni qualificate anche per effetto di scenari sempre più difficili da decifrare. Fa parte del nostro percorso il fatto di unire un set di competenze con un set di attenzioni costituite da relazioni di senso, che vanno poi ad innalzare il livello di offerta per i nostri clienti, ai quali appunto viene fornito un servizio frutto di progetti strutturati e di obiettivi coerenti rispetto alle aspettative”